Chi è Roberto Poletti, giornalista, politico e conduttore radio e tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Roberto Poletti, giornalista, politico e conduttore radio e tv

Roberto Poletti

Scopriamo Roberto Poletti, giornalista e conduttore radio e tv che ha anche intrapreso un percorso all’interno della politica italiana.

Roberto Poletti intraprende fin da subito l’attività all’interno del giornalismo italiano cominciando ancora ventenne a collaborare con delle testate giornalistiche divenendo in seguito professionista. Poletti però durante la sua carriera lavorativa intraprende anche altri percorsi, tra cui quello all’interno del panorama della politica italiana. Da sempre in contatto con l’attività radiofonica, approda infine anche sul grande schermo. Scopriamo cosa si sa sulle sue attività professionali più qualche curiosità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Roberto Poletti

Roberto nasce nella giornata del 29 luglio del 1971 a Feltre, in provincia di Belluno, in Veneto. Ancora ventenne comincia la sua attività in qualità di giornalista collaborando con L’Indipendente, divenendo giornalista professionista nel 1995. Successivamente inizia una collaborazione con le emittenti radiofoniche Radio 24 e Telelombardia, per cui cura la rassegna stampa del mattina intitolata Buongiorno Lombardia e anche alcuni programmi di informazione in onda nella fascia preserale. In seguito ricopre anche il ruolo di di direttore di Radio Padania Libera.

Roberto Poletti
Roberto Poletti

Nel 2006 decide di accettare la proposta di candidatura alle elezioni politiche per la Federazione dei Verdi e diviene deputato. Successivamente ad un conflitto coi Verdi alla Camera nell’ottobre del 2007 aderisce al gruppo di Sinistra Democratica. L’anno successivo annuncia sul grande schermo la sua decisione di lasciare la Camera dei Deputati.

Tornato all’interno del mondo del giornalismo comincia a collaborare quale editorialista per il quotidiano Libero e inizia a condurre la trasmissione intitolata Forte&Chiaro presso l’emittente radio Antenna 3. Instaura una cooperazione in qualità di inviato e di opinionista all’interno del programma Quinta Colonna, in onda su Rete 4 e successivamente anche per altre trasmissioni televisive. Dal 2019 conduce il programma Unomattina in onda su Rai 1.

Roberto Poletti: la vita privata

Il giornalista e conduttore radiotelevisivo Poletti sembra essere una persona molto riservata, difatti non si hanno informazioni certe in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Anche il suo guadagno economico non sembra essere noto.

3 curiosità sul giornalista Poletti

  • Ha diretto la televisione dedicata a Milano e all’Expo dal nome Milano 2015.
  • Dirige la web tv www.intelligo.tv, in onda sulle frequenze del digitale terrestre in Lombardia.
  • Non sembra usare alcun social network.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 17:26

Chi è Rafaela Pimenta, collaboratrice di Mino Raiola

nl pixel